Food Photograpy

Tradizione tramandata da quattro generazioni

La food photography consiste, come suggerisce il nome, nell’insieme di tecniche e di utilizzi delle fotografie del cibo.
Fondamentali per il business di un ristorante, le fotografie hanno un potere molto forte dal punto di vista percettivo.
In un mondo sempre più veloce, che ci richiede di ottimizzare le informazioni e di ridurre il nostro attention span al minimo necessario, le fotografie sono in grado di catturare l’attenzione molto più delle parole.
La food photography può essere impiegata in moltissimi ambiti della ristorazione, dalla costruzione del menù fino alla pubblicità del ristorante.
Se poi pensiamo ai vari strumenti promozionali a disposizione del ristorante, nel contesto contemporaneo non possiamo ignorare i social network. Tra questi, il social network che si basa sulle immagini, frequentatissimo dai giovani ma non solo, è Instagram.
Instagram può diventare dunque una vera e propria vetrina del proprio ristorante, per mostrare i propri piatti e la loro lavorazione, e per invogliare il cliente a prenotare subito un tavolo.
Non solo puoi utilizzare Instagram per postare le foto professionali dei tuoi piatti. Puoi utilizzare anche la funzione delle stories e dei reel per mostrare come i piatti vengono preparati, impiattati, serviti.
gallery

You may also like

Back to Top